In questa sezione, previa consegna delle credenziali di accesso alla piattaforma educare.conform.it, potrai fruire di numerosi learning object organizzati nelle seguenti aree tematiche: MARKETING E VENDITE e GESTIONE E CONTROLLO.
MARKETING E VENDITE
ORIENTAMENTO AL CLIENTE
Il learning object “Orientamento al cliente” consente di acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per soddisfare al meglio i bisogni del cliente, imparando l’arte dell’ascolto e dell’empatia, al fine di garantire sempre un servizio di successo.
PREPARARSI ALLA VENDITA
Il learning object fornisce le conoscenze e le competenze necessarie a individuare e gestire le diverse fasi del processo di vendita, pianificare una strategia di vendita, segmentare il mercato, proporre una tattica efficace di vendita.
GESTIRE LA VENDITA
Il learning object consente di acquisire le conoscenze e le abilità necessarie per approcciare con il cliente utilizzando il linguaggio, i gesti e i movimenti del corpo più adatti a creare il giusto rapporto tra venditore e cliente.
CHIUDERE LA VENDITA E GESTIRE IL POST-VENDITA
Il learning object consente di acquisire le conoscenze e le abilità necessarie per approcciare con il cliente utilizzando il linguaggio, i gesti e i movimenti del corpo più adatti a creare il giusto rapporto tra venditore e cliente.
COMUNICAZIONE EFFICACE
Il learning object consente di acquisire le conoscenze e le abilità necessarie per utilizzare le funzioni della comunicazione al momento giusto e nel modo giusto attraverso l’esplorazione dei fattori che causano incomprensioni.
ASSERTIVITA’
Il learning object consente di acquisire le conoscenze e le abilità necessarie per una comunicazione assertiva, fondamentale per creare e mantenere un clima sereno in azienda, formulare richieste e rendere efficaci i propri messaggi.
ASCOLTO ATTIVO
Il learning object fornisce le principali nozioni sull’ascolto, competenza fondamentale per entrare in relazione con altre persone e abilità chiave per la costruzione di relazioni personali e professionali positive.
PERSUASIONE E NEGOZIAZIONE
Il learning object fornisce le conoscenze e le competenze necessarie a gestire le fasi della strategia persuasiva, individuare le caratteristiche di emittente, messaggio e destinatario nella comunicazione persuasiva, utilizzare le tecniche persuasive più adatte nella fase di argomentazione delle informazioni, individuare le quattro fasi della negoziazione per gestire una trattativa con successo.
GESTIONE E CONTROLLO
SISTEMA DI PIANIFICAZIONE E CONTROLLO
Il percorso formativo “Sistemi di pianificazione e controllo” mira a fornire le competenze per leggere l’ambiente e il comportamento degli attori che operano nell’ambiente economico, supportare il processo decisionale strategico ed operativo; leggere in chiave finanziaria la situazione aziendale passata, presente e futura.
LA PROGETTAZIONE E IL DISEGNO DELLA STRUTTURA DEL SISTEMA DI PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO DI GESTIONE
Il corso consente di comprendere il ruolo che i sistemi di pianificazione, programmazione e controllo possono rivestire nella realizzazione delle strategie aziendali e nel supporto all’attività di direzione.
IMPIEGO DELLE INFORMAZIONI DI COSTO A SUPPORTO DELLE DECISIONI DI GESTIONE OPERATIVA
Il percorso formativo “Impiego delle informazioni di costo a supporto delle decisioni di gestione operativa” fornisce le conoscenze e le competenze necessarie ad un ottimale impiego delle informazioni di costo a supporto delle decisioni di gestione operativa.
IL CALCOLO DEI COSTI SECONDO LA METODOLOGIA DEL FULL COSTING (CONTABILITÀ PER CENTRI DI COSTO)
Il percorso formativo “Il calcolo dei costi secondo la metodologia del full costing” fornisce le competenze necessarie per procedere al calcolo dei costi attraverso la metodologia del full costing e per progettare correttamente una contabilità per Centri di Costo.
LA PROGETTAZIONE E L’IMPLEMENTAZIONE DI UN SISTEMA DI COSTI PER ATTIVITÀ E PER PROCESSI (ABC E ABM)
Il percorso formativo “La progettazione e l’implementazione di un sistema di costi per attività e per processi” fornisce le competenze necessarie per procedere al calcolo dei costi attraverso la metodologia dell’Activity Based Costing (ABC) e per progettare ed implementare, correttamente, un sistema di calcolo dei costi secondo la metodologia ABC.
IL SISTEMA DI BUDGET – LA COSTRUZIONE DEI PROGRAMMI OPERATIVI, DEL SOTTOSISTEMA DEI BUDGET OPERATIVI E DEL BUDGET ECONOMICO
L’obiettivo del prodotto multimediale è quello di far acquisire le competenze necessarie per procedere alla redazione di un sistema di budget aziendale.
IL SISTEMA DI BUDGET – LA COSTRUZIONE DEI BUDGET D’ESERCIZIO E DEI BUDGET FINANZIARI
L’obiettivo del prodotto multimediale consiste nel far acquisire le competenze necessarie per procedere alla redazione di un budget globale ovvero di un bilancio di esercizio preventivo.
DALLA DEFINIZIONE DELLA STRATEGIA ALLA REALIZZAZIONE DI UN SISTEMA DI BALANCED SCORECARD
Il corso consente di conoscere l’innovativo sistema di misurazione delle performance aziendali denominato “Balanced Scorecard” e di acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per progettare e mettere in atto un sistema di Balanced Scorecard.
LA BUSINESS INTELLIGENCE A SUPPORTO DEL CONTROLLO STRATEGICO E DI GESTIONE
Il corso consente di comprendere come la tecnologia di business intelligence svolga un ruolo fondamentale a supporto del processo decisionale e di controllo e di evidenziare le tecniche, gli strumenti e i prodotti di Business Intelligence nonchè i benefici che ne derivano.
IL BILANCIO SOCIALE
Il Bilancio Sociale è un prodotto che fornisce gli strumenti e le metodologie necessarie per rendere il Bilancio Sociale non solo un efficace documento di comunicazione al proprio interno ma anche verso gli interlocutori esterni.
IL BILANCIO D’ESERCIZIO
Il corso presenta il documento del bilancio in tutte le sue parti (Stato Patrimoniale, Conto Economico e Nota Integrativa) e fornisce tutte le informazioni necessarie per la redazione dello stesso come rappresentazione chiara, veritiera e corretta della situazione patrimoniale e finanziaria di fine esercizio.